Ingredienti
- 6 fette di pane
- 300 g di salsiccia
- 100 g di Gorgonzola Malghese Denominazione di Origine Protetta
- Delizia di Cipolle
- 1 rametto di rosmarino
- Olio extravergine di oliva aromatizzato al Rosmarino
Preparazione dei Crostoni con crema di cipolle, gorgonzola e salsiccia
Inizia la preparazione dei crostoni, scaldando una padella antiaderente sul fuoco. Una volta calda, adagia le fette di pane e falle tostare da ambedue i lati. A questo punto, poni le fette di pane su una teglia e spennellale con l’olio extravergine di oliva aromatizzato al rosmarino. Ne basteranno poche gocce perché l’aroma e il sapore sono intensi.
Passa quindi a preparare la salsiccia. Elimina il budello, spezzettala e falla rosolare in una padella antiaderente con un rametto di rosmarino che eliminerai non appena la salsiccia sarà ben rosolata.
A questo punto tutto è pronto per assemblare il crostone. Spalma dunque la crema di cipolle sul pane, aggiungi la salsiccia e del gorgonzola dolce a pezzetti. Metti in forno utilizzando la funzione grill e lascia sciogliere il gorgonzola: basteranno davvero pochi minuti.
A questo punto il tuo antipasto è pronto. Ti basterà semplicemente condire con del rosmarino fresco tritato e servire caldo. I crostoni con crema di cipolle, salsiccia, gorgonzola e olio al rosmarino sono pronti per essere gustati: buon appetito!