Tutto comincia negli anni '80 nella pasticceria artigianale di un piccolo paese della Sicilia. È lì che d'estate, da ragazzo, Giuseppe Pintaudi muove i primi passi e scopre la sua vocazione.
Giuseppe ha le idee chiare: intraprende un percorso formativo fatto di teoria, con lo studio della merceologia, per carpire i segreti di ogni singolo ingrediente. Studio ma anche molta pratica, tra il laboratorio e il forno, spinto sempre da una passione innata per l'eccellenza artigianale.
Giorno dopo giorno coltiva la propria passione, fin nel 2004 la vita lo porta a Trieste, dove Giuseppe Pintaudi si propria nell'arte. Ed è qui, in questa città italiana ma anche internazionale, che il nostro protagonista trova l'ambiente ideale per fondare la sua azienda. Pintaudi.
Per la produzione vengono ricercati e selezionati con cura solo ingredienti di alta qualità, come il burro di Normandia, la farina monovarietale di farro bio a basso contenuto di glutine ad alto valore proteico e ricca di fibre, lo zucchero e le uova da allevamento all' aperto. L'esperienza nella preparazione fanno il resto, offrendo al consumatore più esigente la massima soddisfazione del gusto.
Nell'assaggio di ogni prodotto Pintaudi si riconosce sempre in modo netto l'alta qualità di ogni singolo ingrediente.
Giuseppe Pintaudi è riuscito a un importante obiettivo: portare sulle tavole di tanti italiani la sua migliore interpretazione dei prodotti da realizzare da gustare ogni giorno!